martedì 1 marzo 2016

Supplengeles (che razza di titolo)

Daniele Massa ha scritto un racconto. 

Proprio così, il protagonista di Qualcosa da perdere è "evaso" dal romanzo e ha iniziato a scrivere per conto suo. 
A informarmi della cosa è stato il Biografo Ipotetico di Daniele Massa, che nel romanzo ha l'ingrato compito di ricostruire la vita del protagonista sulla base di poche e improbabili tracce. 

Il vero guaio è che Daniele Massa non ha solo scritto questo racconto, l'ha anche inviato al contest letterario 8x8, che ha selezionato Supplengeles (che titolo è mai questo?!) e ha invitato Massa alla serata di reading, dove si giocherà la possibilità di andare - di nuovo - al Salone del Libro di Torino. 
Appena ricevuta la notizia, ho prontamente contattato la segreteria del concorso per ricevere informazioni sul mio protagonista. Lo staff mi ha risposto che non è prevista la possibilità che il personaggio di un romanzo legga un racconto. Morale della favola: mi tocca andare a Roma martedì per leggere al suo posto. 

Ora, Massa sa benissimo di averla fatta grossa. Sa benissimo che preferisco scrivere in privato piuttosto che leggere in pubblico. Sarà forse per questo motivo che è sparito e non risponde alle mie telefonate. 
Ma non è tutto. Oltre a lamentarsi con il sottoscritto per la noia di dover riaprire un caso che riteneva chiuso e archiviato, il Biografo Ipotetico ha analizzato il racconto e ha concluso che Daniele Massa potrebbe trovarsi attualmente proprio a Roma! Insomma, potremmo ritrovarcelo davanti l'8 marzo. Onestamente lo spero, perché vorrei proprio dirgliene quattro.

Nel frattempo, siete TUTTI invitati alla serata. Ci sarà bisogno di tifo e di voti.
L'appuntamento è per martedì 8 marzo, ore 20:30, al "Le Mura", in zona San Lorenzo (via di Porta Labicana, 24).




Nessun commento:

Posta un commento